Android Guide Samsung

[Guida] Ecco come abilitare OEM e USB Debugging sui dispositivi Samsung

Samsung-Logo

Salve community, l’azienda Samsung rilascia nella maggior parte gli aggiornamenti per i propri dispositivi. Dopo un certo periodo di tempo l’azienda cessa il rilascio di nuove versioni del sistema Android, quindi non resta che cercare ed installare qualche ROM cucinata. Spesso capita di voler moddare uno smartphone o un tablet ma per fare ciò è necessario seguire delle apposite guide che nella totalità richiedere di abilitare l’OEM ed il USB Debugging.

Prima di abilitare l’OEM ed il USB Debugging bisogna attivare le Opzioni sviluppatore, una volta abilitati sarà possibile eseguire qualsiasi personalizzazione e sbloccare il bootloader, effettuare il root o installare ROM personalizzate.

  • Da telefono acceso, andare nelle “Impostazioni”;
  • Ora recarsi su “Info sul telefono“, scorrere verso il basso e fare clic su “numero di build” continuamente fino a quando non verrà mostrato un messaggio a schermo;
  • Tornare al tuo menu “Impostazioni” e accedere “Opzioni Sviluppatore“, scorrere verso il basso e fare clic sulla casella di controllo “Abilita OEM Unlock“, assicurarsi di attivare anche il debug USB.

Come vedete si tratta di un’operazione semplicissima che richiede pochi minuti. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti