Guide Windows

[Guida] Ecco come regolare il volume in uscita attraverso il mouse in [Windows]

Windows-Tool

Salve community, come probabilmente sapere gestire il volume in uscita in Windows è molto semplice, tuttavia a volte quando si ha qualche software in schermo intero non è molto facile, sopratutto se la tastiera non ha tasti adatti come il tasto funzione. In ogni caso, è possibile installare Volumouse un piccolo software che ci consente di regolare il volume con l’uso della rotellina del mouse ed ad un tasto di controllo.

Procedimento:

  • Scaricare, estrarre ed avviare Volumouse da QUI;
  • Una volta avviato, selezionare in “Mixer device” la scheda audio d’uscita utilizzata nel sistema;
  • Infine fare click su “Apply“.

Naturalmente per impostazione predefinita per regolare il volume basterà semplicemente premere contemporaneamente i tasti:

CTRL + ALT + Rotellina del Mouse

Volumouse - screen

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti