Guide

Ecco come scoprire se il tuo Provider blocca il P2P [Test]

Guida-download-torrent

Salve community, Peer to peer (P2P) è un sistema di condivisione di file basato su una nuova tecnologia che sta assumendo sempre più importanza nel campo dell’informatica. Un sistema peer to peer è formato da diverse entità (peers), capaci di auto-organizzarsi e condividere un insieme di risorse distribuite presenti all’interno di una rete di Computers. L’esempio classico di P2P è la rete per la condivisione di file, dove ciascun peer può decidere di offrire gratuitamente le risorse residenti sul proprio sistema, mettendole a disposizione a tutti gli altri peers.

I software molto diffusi per questo scambio di file su rete P2P sono Emule e Torrent. Alcuni provider proprio per evitare problemi bloccano questo tipo di rete, anche se questo significa limitare le operazioni dei propri clienti. In questa semplice guida vi spiegherò come testare/analizzare la propria connessione ad internet per scoprire se il proprio provider blocca il P2P.

Nota: Questa scansione richiede il Java.

  • Basta semplicemente aprire il browser e recarsi sul sito: http://broadband.mpi-sws.org;
  • Successivamente selezionate il software per lo scambio P2P ed infine fare click sul tasto “Start testing“.

Una volta completato il processo, verrà visualizzato il dato finale.Provider P2P Test - Screen

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti