Home » [Guida] Elimina automaticamente i file della cartelle di (Download) in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Elimina automaticamente i file della cartelle di (Download) in [Windows 10]

Salve community, quando si scarica un file dal web, utilizzando uno dei browser web, il file viene scaricato nella cartella Download per impostazione predefinita. Anche se è possibile modificare il percorso di download predefinito, la cartella Download è la posizione di download predefinita in Windows 10/8/7. Se spesso scarichi il software e altri file dal web, è probabile che la cartella Download dispone di GB di file e programmi.

Poiché la cartella Downloads si trova nel disco principale alcuni utenti sono costretti a cancellare i file per liberare spazio su disco nell’unità di sistema. Con gli ultimi aggiornamenti è possibile eliminare automaticamente, dopo 30 giorni, tutti i file presenti nella cartella Downloads di Windows 10.

Procedimento:

  • Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
  • Fare clic sulla prima opzione “Sistema (Schermo, notifiche, alimentazione)”;
  • Sul lato sinistro, fare clic su o toccare “Archiviazione“;
  • Sulla colonna di destra fare click su “Sensore memoria” ed attivare l’impostazioni;
  • Fare click su “Cambia modo in cui viene liberato spazio“;
  • Infine attivare “Cancella i file nella cartella Downloads che non sono stati modificati per più di 30 giorni“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution