Guide iOS iPad iPhone

[Guida] Eliminare aggiornamento scaricato su [iPhone] o [iPad]

Salve community, quando Apple rilasciata una nuova versione di iOS, l’aggiornamento viene scaricato automaticamente sui dispositivi compatibili, pronto per essere installato. Alcuni utenti potranno preferire di non installare l’aggiornamento, alcuni non sanno però che vi è un modo per eliminare i file di dell’aggiornamento scaricati e liberare spazio sul dispositivo. Oppure nel caso in cui siano presenti più aggiornamenti per il proprio dispositivo, ma è stato scaricato quello meno recente. Eliminandolo si potrà scaricare l’aggiornamento più recente, cosi da aggiornare una singola volta ed evitare diversi passaggi.

Procedimento:

  • Recarsi in “Impostazioni -> Generali -> Utilizzo spazio -> iCloud“;
  • Scegliere “Gestisci spazio (Archivio)“, selezionare l’aggiornamento iOS da eliminare ed fare tap sul testo in rosso “Elimina Aggiornamento“.

Verificare nuovamente la presenza dell’ultimo aggiornamento disponibile:

  • Recarsi in “Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software“.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti