Guide Windows

[Guida] Eliminare file temporanei per velocizzare [Windows 8]

Dopo molte ore che il nostro PC è acceso si vengo no a creare dei file temporanei, se essi vengono eliminati il nostro Windows 8 diventa ancora più veloce. Pero è anche vero che eliminando questi file si potrebbe danneggiare un processo attivo nello stesso momento, quindi e consigliabile eseguire questa operazione quando abbiamo tutti i programmi chiusi.

  1. Digita sulla tastiera la combinazione dei tasti “Win” + “R” e digita %temp% nella finestra che apparirà, dopodiché premi “OK”, seleziona tutti i file ed eliminali;
  2. Premi nuovamente i tasti “Win” + “R”, scrivi temp, premi “OK”, seleziona tutti i file ed eliminali;
  3. Fai lo stesso con la parola “prefetch”;
  4. Apri le proprietà del disco fisso, e premi su “Pulizia disco”.

In questo modo, hai terminato la pulizia dei file temporanei dal disco; ora il tuo PC dovrebbe essere più veloce e reattivo. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti