Home » [Guida] Eliminare la cronologia di ricerca in Esplora Risorse di [Windows]
Guide Windows

[Guida] Eliminare la cronologia di ricerca in Esplora Risorse di [Windows]

Salve community, durante la digitazione nella casella di ricerca in Esplora Risorse verrà visualizzato un elenco di suggerimenti sotto la casella, questi sono formati dalla cronologia dell’utente che si ha già digitato in passato. Questo può essere utile per fare ricerche più semplici e veloci, ma ci sono momenti in cui e consigliato cancellare quella cronologia, cosi da nascondere ciò che si cerca nel caso in cui il PC sia condiviso da altri utenti. In questo articolo, vi spiegherò come eliminare la cronologia in “Esplora file“di Windows con due semplici metodi.

Metodo 1 di 2:

  • Aprire “Esplora Risorse” e fare click sulla barra di ricerca;
  • Dal menù in alto di “Esplora Risorse” verificare che sia apparsa la scheda “Cerca“. Fare click su “Ricerche precedenti” ed infine su “Cancella cronologia di ricerca“.

win_conologia_ricerche

Metodo 2 di 2:

  • Aprire l’editor del Registro di sistema. Per aprirlo, digitare “Regedit” nella casella di ricerca menu Start, quindi premere il tasto “Invio“;Esegui - Regedit - Windows
  • Passare alla seguente chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Word\WordWheelQuery

  • Nella colonna di sinistra fare click destro sulla cartella “WordWheelQuery“ e scegliere l’opzione “Elimina“;
  • Infine chiudere l’editor di registro di sistema e riavviare.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution