Guide Microsoft Edge Windows

[Guida] Eliminare le estensioni in [Microsoft Edge] su [Windows 10]

Salve community, dopo un lungo periodo di sviluppo Microsoft ha deciso di rilasciare un’aggiornamento dove è possibile installare delle estensioni al browser Edge. Il nuovo browser di casa Microsoft permette quindi integrazione di componenti aggiunti per aggiungere nuove funzionalità al browser. Le estensioni sono disponibili al download direttamente dallo Store di Windows 10. Dopo la guida per spiegarvi come installarli, ecco la guida che vi spiega come disattivare ed eliminare le estensioni sul browser Edge, anche se al momento sono poche.

Procedimento:

  • Aprire il browser Edge;
  • Cliccate, in alto a destra, sui tre puntini “” e scegliere “Estensioni“;
  • Ora fare click su una qualsiasi estensione già installata, infine fare click sui pulsanti “Disattiva” ed “Disinstalla“.

edge_extension_remove

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti