Guide MacOS

[Guida] Eliminare le lingue aggiuntive/straniere per recuperando spazio su [Mac OS X]

Salve community, come accade in altri sistemi operativi anche in Mac OS X troviamo installate dei pacchetti per il riconoscimento delle lingue. Questi permettono di poter visualizzare correttamente ogni tipo di carattere di qualsiasi lingua del pianeta, tuttavia essi occupano molta memoria sul disco rigido.

Se si vuole recuperare spazio prezioso sul dispositivo di casa Apple è da tenere in considerazione l’eliminazione dei pacchetti delle lingue straniere incluse all’interno del sistema operativo. Per eliminare le lingue che riteniamo superflue possiamo avvalerci di una piccola applicazione freeware che si chiama Monolingual, in questa semplice guida vi spiegherò come fare.

Procedimento:

  • Scaricare, installare ed avviare Monolingual da QUI;
  • Nella schermata principale è possibile selezionare le lingue che desideriamo eliminare;

Naturalmente ricordiamoci di NON selezionate l’italiano, e qualche altra lingua che potrebbe tornare utile come inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Monolingual

  • Fare click sul pulsate “Rimuovi” e inserire la passwrod amministratore quando verrà richiesta.

L’operazione durerà qualche minuto, al temine della pulitura verrà mostrato il resoconto con lo spazio guadagnato da questa operazione. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti