Android Guide

[GUIDA] Entrare nelle impostazioni di Android tramite Toggle rapidi

Android dispone di un sistema abbastanza ostico o comunque non tanto intuitivo per l’utente alle prime armi per capire come entrare velocemente nelle impostazioni di sistema, senza dover effettuare giri enormi tra menù e quant’altro. Possiamo evitare tutta questa confusione tramite i Toggle rapidi che, vi assicuro, non tutti ne conoscono le potenzialità.

Toggle: cosa sono e come funzionano

I Toggle sono dei “simpatici” collegamenti rapidi che possiamo trovare, su Android 2.x sulla barra a discesa, su Android 4.x, 5.x sul menù a discesa aggiuntivo. Esempio:

Toggle rapidi Android 2.x

questi sono i Toggle rapidi di un Samsung con Android 2.x. Basta tenere premuto per un paio di secondi su, ad esempio, WiFi per entrare nelle impostazioni del WIFI. Se invece avete Android 4 o più avanzato:

Toggle Android

tenete premuto il pulsante corrispondente all’opzione che volete aprire per un paio di secondi e vi ritroverete tra le impostazioni 🙂

P.S.: Non confondete i Toggle con l’immagine in copertina: quelli non vi permetteranno di entrare nelle impostazioni.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti