Generale & News

[Guida] Fare screenshot su tutti i modelli di [Kindle]

Salve community, può capitare di voler catturare la pagina di un e-book letto su Kindle e condividerla online, ma non sempre è possibile.

Ecco come fare uno screenshot su tutti i modelli di Kindle e come recuperare le immagini ottenute.

  • Kindle (o Kindle Touch): Tenere premuto il tasto Home e pigiare in un punto qualsiasi dello schermo. Per recuperare gli screenshot, bisogna collegare il dispositivo al computer.
  • Kindle Keyboard (Kindle 3 e DX): Premere la combinazione di tasti Alt-Shift-G sulla tastiera. Le immagini vengono conservate nella cartella Documents. Per recuperarle, bisogna collegare il lettore al computer.
  • Kindle Fire 2 e Kindle Fire HD (con tasti per il volume): Premere i tasti Volume Giù e Power contemporaneamente. Accedere alla app Foto per recuperare gli screenshot.
  • Kindle Fire (vecchi modelli senza tasti per il volume): Collegare il dispositivo al computer, installare Kindle SDK sul PC e catturare lo screenshot nell’ambiente di sviluppo. Qui le istruzioni complete.
  • Kindle App (varie piattaforme): Chi ha la app di Kindle installata sul proprio smartphone o tablet, può catturare istantanee dello schermo seguendo la procedura standard per il dispositivo in uso. Ad esempio, su iPhone/iPad basta premere i tasti Power e Home contemporaneamente.
  • Kindle Paperwhite: Per catturare screenshot sui Kindle Paperwhite occorre pigiare contemporaneamente due angoli dello schermo (es. alto a destra e basso a sinistra) come illustrato nel video qui sotto. Per recuperare le immagini, bisogna usare il computer.

Ecco un video dimostrativo:

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti