Android Generale & News

[GUIDA] Hq_syscore_v4.1.8: un malware seccante per cinafonini. Ecco come rimuoverlo

Avendo, qualche anno fa, acquistato un Neo N003, fantastico smartphone cinese che purtroppo, avendo probabilmente compiuto più voli di Alitalia, sta cominciando a perdere il touchscreen. Ma andiamo a noi, dopo diverso tempo, ho scoperto la causa di diverse app auto-installanti e continui rallentamenti: si tratta di Hq_syscore_v4.1.8, un trojan che, avendo un’infinità di permessi, ed locatosi all’interno delle app di sistema, non può essere facilmente eliminato/individuato. Vediamo come estirparlo dal telefono, riducendo problemi e possibili “invii di sms” (si, l’app ha anche i permessi per fare ciò).

Rimuoviamo il trojan!

Qualora aveste questo seccante trojan nel telefono, installate un’app come Root explorer e recatevi su System/app e scorrete la lista della app preinstallate: qualora fosse presente, vi troverete davanti ad una situazione simile:

 

Se trovate l’app, tenete premuto sull’app e selezionate elimina/cancella per eliminarla completamente. Nel caso vi spuntasse una finestra chiedendovi un permesso, voi date Yes. Fatto ciò, riavviate il telefono e avrete eliminato finalmente la pericolosissima (e, a seconda dei casi, costosissima!) app!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti