Android Guide Huawei

[GUIDA] Huawei Honor 6 Plus: ecco il ROOT!

Uno smartphone davvero bello esteticamente che ha bisogno di essere sbloccato. Il perché lo sapete già. App speciali, permessu speciali, potete modificare davvero di tutto. Il Root è il primo passo verso il modding, su Android e anche su Linux. Vediamo come ottenere i permessi ROOT su Huawei Honor 6 Plus.

1 Prepariamoci al procedimento

A) Aprite il tastierino telefonico e scrivete:

Codice Huawei Honor 6 plus

dopo averlo digitato, comparirà un codice. Copiatelo da qualche parte e procediamo;

B) Scaricate il pacchetto completo al ROOT da qui;

C) Abilitate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB. Se la scritta non è presente, andate su Info Telefono e premete 7 volte velocemente su Numero Build. Comparirà il menù di Opzioni Sviluppatore nelle impostazioni;

D) Caricate la batteria oltre il 30%.

2 Facciamo questo ROOT!

A) Installate i driver ADB eseguendo il file adb-setup-1.3.exe contenuto dentro Honor 6 Plus–>ADB Driver. Si aprirà questa schermata (date Y per continuare. Installerà i driver e si chiuderà):

ADB Driver installer
L’installer ADB Mandarin Edition.

B) Scompattate sul PC il pacchetto al ROOT ed eseguite il file runme.bat contenuto dentro il percorso Honor 6 Plus–>Unlock. Si aprirà l’Intelligent Unlock Tool, questa schermata:

intelligent Unlock Tool

C) Spegnete il telefono. Tenete premuto il tasto Volume meno e, contemporaneamente, inserite il cavo USB (collegato al PC). Appena apparirà sullo schermo un robot, sarete in Bootloader Mode:

Huawei Honor 6 Bootloader
La famigerata Bootloader/Fastboot Mode.

D) Sull’Intelligent Unlock Tool premete un tasto qualsiasi della tastiera. Inizierà un procedimento che finirà con la scritta PHONE UNLOCK;

E) Riavviate il telefono e copiate il file SuperSU_Pro_v2.242-BETA-update.zip dentro la memoria del telefono;

F) Spegnete il telefono ed entrate in modalità Recovery. Per farlo, tenete premuti i pulsanti Volume Su e Power. Rilasciate Power dopo che lo schermo si è acceso;

G) Una volta entrati in modalità Recovery, selezionate la seconda opzione e scegliete SuperSU_Pro_v2.242-BETA-update.zip. Flasherà il ROOT e al riavvio avrete i permessi ROOT!

Come capisco se il telefono ha il ROOT?

Al riavvio troverete un’app, con un nome cinese, che non avevate prima:

Huawei Honor 6 Plus guida root
Questa app gestisce i permessi ROOT.

la sua sola presenza è un metodo per identificare la presenza del ROOT.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti