Android

[Guida] Individuare facilmente un device clone con [Antutu Officer]

Salve community, molti di voi non sanno che in giro ci sono una miriade di dispositivi clonati, che somigliano in maniere quasi perfetta agli originali. Molti utenti invece comprano consapevolmente una copia, solo per il semplice fatto che costa meno rispetto all’originale. In vece altri tentano di ingannare i consumatori rifilando i cloni come originali.

La magio parte dei device “clone” sono delle copie perfette dal punto di vista estetico, e l’utente base che non conosce le caratteristiche tecniche può facilmente incorrere in qualche truffa di questo tipo. Maggiore è il successo del dispositivo, tanto più è probabile è che qualcuno da qualche parte lo stia già clonando.

AnTuTu Officer - Good

Oggi vi proponiamo uno strumento utile ed efficace che permette di distinguere un clone dall’originale senza dubbi. L’applicazione in questione è AnTuTu Officer, che facendo un’analisi di una serie di variabili ed impostazioni del telefono, l’applicazione può facilmente rivelare se il dispositivo è autentico o si tratta di un fastidioso clone.

AnTuTu Officer - Fake

Procedimento per un analisi completa:

  • Scaricate l’applicazione dal Play Store e installatela sul device da analizzare;
  • Recatevi dal PC o da altro Smartphone all’indirizzo Web y.antutu.com;
  • Andando avanti nell’applicazione si azionerà la fotocamera per scannerizzare il codice QR del sito;
  • Puntate la fotocamera, e scannerizzate il codice del sito e attendete il risultato, l’applicazione farà il resto;
  • A questo punto comparirà un Pop-Up verde se il vostro dispositivo è originale, arancio rosso se è una copia quindi un Fake.

Questa applicazione è molto utile per tutti quegli utenti che voglio comprare un device, magari usato, e non voglio che il venditore gli rifili un clone. Spero di esservi stato d’aiuto, un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti