Android Guide Huawei

[GUIDA] Installare Android 2.3.7 su Huawei Ideos u8150

Salve a tutti, oggi vi propongo la possibilità di non gettare più nel cestino il vostro Ideos, grazie ai ragazzi di xda developers che hanno costruito per intero una cyanogenmod 7 con Android 2.3.7 apposta per l’Ideos.

La seguente versione offre, a parte tutti i benefici di Android 2.3, anche la possibilità nativa di overcloccare fino a 710 Mhz (non poco) la frequenza del processore.. è possibile portarlo anche a poco più ma il telefono dopo i 710 si blocca, quindi meglio considerare i 710 come limite massimo.

Ma vediamo come installarla sul vostro ormai deceduto telefono con Android 2.1
Avviso: non ci assumiamo nessuna responsabilità se il vostro telefono avrà qualche problema o addirittura se si romperà, noi ovviamente ci auguriamo di no anche perché noi stessi abbiamo provato la guida ed il tutto è andato alla perfezione.

Punto 1: Ottenere i permessi Root.

1) Scaricate una z4root da qui.
2) Abilitate l’installazione di applicazioni non presenti in market (ImpostazioniApplicazioniOrigini Sconosciute)
3) Abilitate la modalità “USB Debug” sul vostro Huawei (ImpostazioniApplicazioniSviluppoDebug USB)
4) Aprite z4root e fate Permanent Root.
5) Attendere il riavvio.
A questo punto avrete ottenuto i permessi di root.

Punto 2: Preparazione dei file.

Tutti i seguenti punti sono da effettuare dopo la lettera b) del punto 3!
A) Scaricate e installate l’applicazione Rom manager premium da qui. Spegnete e accendete di nuovo il cellulare per lo stesso motivo di prima.
B) A questo punto, aprite Rom manager e installate la Clockworkmod recovery premendo sull’icona “installa Clockworkmod recovery”. Vi chiederà di selezionare il modello, selezionatelo, dovrebbe trovarsi verso la fine (U8150 ideos).
C) Adesso scaricate la Rom contenente la versione 2.3 di Android che dobbiamo andare a mettere sul telefono da qui (cliccando su download, in basso), e salviamola sulla SD card del telefono (dovete avere una microSD da almeno 1 Gb per poter fare il tutto, possibilmente libera. )

Punto 3: Flashing della Rom.

A) Riavviamo in modalità Recovery dal menu di Rom Manager Premium;
B) Bene diamo “Wipe data/factory reset” e date Yes;
C) Ora diamo “Install Rom from SD Card“;
D) Poi “choose zip from sdcard“;
E) Ora selezioniamo il nostro archivio cioè la Rom e diamo “Yes“;
Guide CM7
Se qualcosa andrà storto oppure qualche funzione e buggata vi consiglio di ripristinare il nostro device alle condizioni di acquisto, seguite questa guidaUn saluto dallo staff di Desktop Solution. Iscrivetevi e continuate a seguirci per altre news!
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti