Android Guide Xiaomi

[GUIDA] Installare Android 5 (CyanogenMod 12) su Xiaomi Mi3

A breve vedremo l’uscita di MIUI 7 per Xiaomi Mi3 e Mi4. In attesa di questa però, vi invitiamo ad installare questa versione di Android, la 5, basata su CyanogenMod 12. Vediamo subito qualche immagine e poi installiamola per velocizzare il nostro Xiaomi!

Premesse

Bisogna avere la Recovery ClockWorkMod per eseguire questa guida. Se non l’avete, aprite un argomento sul forum e vi spiegheremo come installarla.

Screen della ROM

Ecco qualche immagine raffigurante la ROM in esecuzione:

Prepariamoci all’installazione!

Prepariamo il sistema con questi passaggi:

A) Scaricate la ROM da qui;

B) Scaricate le Google Apps da qui;

C) Caricate oltre il 30% la batteria

Installiamo la ROM!

A) Collegate il telefono al PC e copiate ROM e Google Apps nella microSD dello smartphone;

B) Spegnete il telefono e riavviatelo in Recovery. Per farlo, tenete premuti insieme i seguenti tasti: Volume Su, Home, Accensione, e rilasciate subito il tasto accensione tenendo premuti gli altri. Comparirà il menù della Recovery;

C) Fate i Wipe. Quindi Wipe Data/Factory Reset, Wipe Cache Partition e Wipe Dalvik Cache (non cancellerà foto, video ecc.);

D) Selezionate Install zip from SDcard e selezionate la ROM che avete copiato nel telefono. Date YES;

E) Fate la stessa identica cosa per le Google Apps;

F) Riavviate.

Adesso, il primo avvio sarà decisamente molto lento. I prossimi si velocizzeranno. Godetevi Android 5.0.2 CyanogenMod 12!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti