Android Gionee Guide

[GUIDA] Installare Android 5 su Gionee Elife E7

Questo fantastico smartphone, che di recente, proprio a causa delle sue ancora ottime specifiche tecniche sta vivendo una seconda giovinezza (quasi quasi lo prenderei io se non avessi già un ottimo smartphone) al momento è supportato solo fino ad Android 4.4 KitKat (il che è già buono considerando che spesso nemmeno KK arriva per i cinafonini). Ma è in sviluppo una ROM Android 5.1.1 che vi farà girare la testa. Vediamo come installarla e quali sono i rischi!

Bug correnti

Inizio partendo dal fatto che per info sullo sviluppo della ROM potete dare una costante occhiata qui. Per quanto riguarda i problemi risaputi di questa build in costruzione, sembra che non funzionino:

  • Camera
  • Suono
  • GSM (vanno solo gli SMS)

il resto sembra girare abbastanza bene. Inoltre, scorrendo tra i post, ho trovato una versione (creata da un utente, provatela per vedere cos’ha combinato) dove il suono e l’NFC vanno. Ecco il link del download di quest’ultima versione. Procediamo con l’installazione!

Preparazione all’installazione

A) Scaricate la TWRP recovery da qui e copiatela nel telefono;

B) Scaricate la ROM versione iniziale da qui | oppure la versione modificata da un utente da qui (suono ed NFC funzionanti). Copiatela nella memoria del telefono, la installeremo dopo;

C) Caricate per bene la batteria.

Installiamo la ROM

A) Entrate in modalità Recovery (provate, da telefono spento, con Power+Volume Su oppure Power+Volume Giù per un paio di secondi);

B) Installate la recovery TWRP tramite Install zip from sdcard (o un comando con su scritto Install). Riavviate il telefono in modalità recovery e vi ritroverete davanti ad una cosa simile:

TWRP Recovery

C) Fate un backup completo (Backup–>Selezionate tutto);

D) Fate tutti i Wipe (Wipe Cache Partition, Wipe Dalvik Cache, Wipe Data/Factory Reset | non cancelleranno i vostri dati personali ma solo le app installate e i loro file);

E) Installate la ROM selezionando Install e procedete con l’installazione della ROM Lollipop;

F) Riavviate il telefono e aspettate che la ROM si avvii. Ci metterà un pò la prima volta.

Ora avete la vostra bellissima ROM Lollipop 5.1.1 su Gionee Elife E7.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti