Home » [Guida] Installare i temi su [TWRP Recovery]
Guide

[Guida] Installare i temi su [TWRP Recovery]

Salve community, la Team Win Recovery Project (TWRP) è la più famosa recovery custom per smartphone Android. Grazie ad essa sarà possibile flashare (installare) ogni tipo di firmware compatibile con il nostro dispositivo con estrema facilità. L’installazione di firmware non è la sola possibilità che ci offre, infatti è possibile flashare qualsiasi tipo di personalizzazione, come Kernel alternativi e MOD per la ROM installata.

La TWRP Recovery ha un’interfaccia grafica, che ne facilita l’utilizzo, personalizzabile. Si tratta di un’interfaccia che può cambiare con l’installazione dei temi sviluppati appositamente. Alcuni utenti del forum di XDA hanno rilasciato dei theme pack per la TWRP.

NOTA BENE: Questa è una guida generica visto che i pacchetti variano in base alle versione della TWRP. È necessario quindi trovare e scaricare un theme pack adatto alla versione di TWRP installata sul dispositivo. Inoltre assicurarsi che la risoluzione dello schermo del dispositivo è Full-HD, i temi sono per la risoluzione 1080p.

Metodo 1 di 2

  • Cercare e scaricare il pacchetto di temi che si preferisce, naturalmente deve essere compatibile con la versione di TWRP installata sul dispositivo;
  • Spostare il pacchetto sulla memoria del dispositivo;
  • Avviamo il dispositivo in modalità Recovery (TWRP);
  • Selezionare “Install” e quindi scegliere il theme pack salvato precedetemene;
  • Procedere con il flash e tornare al menù principale della TWRP;
  • Selezionare “Advanced -> Theme Options -> Change Theme“;
  • Ora selezionare un tema dalla lista ed impostarlo come predefinito.

Metodo 2 di 2

Il metodo più semplice per personalizzare l’interfaccia della TWRP recovery è utilizzare un’applicazione. Infatti grazie all’applicazione TWRP Theme Manager è possibile scaricare, installare e rimuovere temi per la TWRP.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution