Guide Linux What's App

[GUIDA] Installare il client non-ufficiale di WhatsApp su Linux

Non molto tempo addietro parlammo del client di WhatsApp per Windows, Mac e Linux. Purtroppo, in questo preciso momento, sembra che il sito in proposito sia offline e non sappiamo quando riprenderà la sua attività. Nel frattempo, vi proponiamo un tutorial d’installazione del Client Desktop di WhatsApp per Linux (Debian e derivate). Godetevelo!

Metodo 1: Installazione da terminale

Aprite un terminale e scrivete (per la versione a 32 bit):

sudo apt-get install gdebi

wget https://github.com/Aluxian/WhatsApp-Desktop/releases/download/v1.1.0/UnofficialWhatsApp_linux32.deb

sudo gdebi UnofficialWhatsApp_linux32.deb

invece per la versione a 64 bit scrivete:

sudo apt-get install gdebi

wget https://github.com/Aluxian/WhatsApp-Desktop/releases/download/v1.1.0/UnofficialWhatsApp_linux64.deb

sudo gdebi UnofficialWhatsApp_linux64.deb

troverete WhatsApp installato sul PC senza problemi.

Metodo 2: Installazione da pacchetti

Se non siete amanti del terminale (e siete su Linux? Eretici) potete tranquillamente installare WhatsApp con un doppio click sul pacchetto scaricato. Vi si aprirà il vostro gestore di pacchetti preferito (Ubuntu Software Center, GDebi ecc.).

Download: Whatsapp Client 32 bit |  Whatsapp Client 64 bit

TIP per i nostri utenti

Nel caso in cui vi si apra una schermata simile nel momento in cui aprite il client Desktop:

Whatsapp Linux Desktop
WhatsApp desktop client non-ufficiale con un’insolita interfaccia

Il motivo sta semplicemente nella versione dei browser che state utilizzando. Basta aggiornare i vostri browser all’ultima versione e il client ricomincerà a funzionare.

Alternativa:

In alternativa è possibile utilizzare Franz, un client che racchiude 14 servizi di messaggistica istantanea e permette quindi chattare con più account allo stesso momento. Esso riesce a gestire account multipli, è inoltre permette di aggiungere lo stesso servizio più volte, magari utilizzando altri credenziali d’accesso.

Franz - Screen

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti