Android Guide Xiaomi

[Guida] Installare il Google Play Store sui dispositivi [Xiaomi]

Xiaomi-logo

Salve community, come ben sapete i dispositivi Xiaomi sono muniti di uno store personalizzato e proprietario dell’azienda. Moltissimi utenti comprano e quindi importano i dispositivi Xiaomi direttamente dalla cina, questo comporta due piccoli intoppi. Per prima cosa bisogna impostare dalle impostazioni la lingua italiana, e successivamente bisogna installare il Google Play Store per scaricare ed installare le applicazioni.

Questo permetterà di installare le classiche applicazioni di Google, e di sincronizzare tutti i dati dell’account personale. In questa semplicissima guida vi spiegherò come installare il Google Play Store sui dispositivi Xiaomi ed i relativi servizi di Google.

Metodo 1 di 2

  • Dal dispositivo cercare ed avviare “App Store” ;
  • Digitare “Google” nella barra di ricerca;
  • Ora installare l’applicazione “Google Installer” come da foto;Xiaomi-Google-Installer
  • Infine avviarla ed procedere con l’installazione del Google Play Store ed iniziare ad installare tutte le altre applicazioni Google.

Metodo 2 di 2

  • Scaricare il file APK da QUI;
  • Trasferire il file sul dispositivo;
  • Dalle impostazioni recarsi in “Privacy -> Amministrazione dispositivo” ed abilitare “Fonti sconosciute“;
  • Tramite un gestore file aprire il file APK e procedere con l’installazione;
  • Al termine della procedura è possibile avviare il Google Play Store ed iniziare ad installare tutte le altre applicazioni Google.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti