Home » [GUIDA] installare il Kernel Linux 3.9.8 su Ubuntu 13.04 e precedenti
Guide Linux

[GUIDA] installare il Kernel Linux 3.9.8 su Ubuntu 13.04 e precedenti

Con questa immagine in copertina che sembra ricavate da uno spot pubblicitario della Apple (per favore, non vi arrabbiate! il mio scopo non era quello…) vi spiego come installare il Kernel Linux 3.9.8 su Linux Ubuntu 13.04 e precedenti. Se avete domande o problemi o dubbi, scrivete sul nostro FORUM. Sempre disponibili e pieni di informazioni 😉

Installazione del Kernel 3.9.8 su Ubuntu 13.04/12.10/12.04 (forse anche precedenti..)

Aprite un terminale (CTRL+ALT+T da tastiera oppure cercate l’applicazione “Terminale” nelle applicazioni) e scrivete i seguenti comandi:

sudo apt-get install lynx
wget http://goo.gl/2ZD4c -O updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot

Fine! Riavviate il PC e tutto sarà a posto. Oppure dovrete ripristinare un sistema. In ogni caso, vi aiuteremo. A dopo, amici pinguinosi!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution