Home » [Guida] Installare il menu Start di Windows 7/8 in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Installare il menu Start di Windows 7/8 in [Windows 10]

Salve community, Microsoft non ha trascurato niente nella  nuova interfaccia utente di Windows 10, nemmeno gli utenti particolarmente affezionati al menu di Start di Windows 7 ed ha cercato di combinare il meglio dei due mondi, tra quello di Windows 7 e la nuova schermata di Windows 10. Il risultato è in grado di accontentare quasi tutti.

Molti utenti nostalgici invece, considerano inutile il nuovo menu Start e vorrebbero tornare a quello di Windows 7. Esiste un modo non ufficiale per realizzare questo sogno, Start10 è un’applicazione sviluppata da Stardock che con pochi click ripristina il menu di Windows 7, comprensivo della barra di ricerca di programmi e file e del menu che racchiude tutti i programmi.

L’applicazione viene commercializzata al prezzo di 4.99 dollari, ma può essere provata gratuitamente per un periodo di 30 giorni. Dopo l’installazione è sufficiente selezionare dal menu quale menù desideriamo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dello sviluppatore. Inoltre vi ricordiamo che esiste anche un’altra alternativa per sostituire il menù start di Windows 10.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution