Android Guide LG

[GUIDA] Installare ROM MIUI su LG L3 E400

Eccoci ad una nuova guida riguardante l’LG L3. Ne abbiamo sfornate molte col passare del tempo. Oggi vi spiegheremo passo-passo come installare una ROM MIUI, ovvero un sistema operativo (o firmware) bello esteticamente e performante. Andiamo a vedere qualche screenshot del sistema prima di iniziare.LG Optimus L3 E400

  LG L3 ROM MIUI - HOME

LG L3 ROM MIUI - APP

LG L3 ROM MIUI - INFO

BUG: i bug conosciuti sono quelli della CyanogenMod 9. Per qualsiasi problema, chiedeteci aiuto (Forum, commenti, mail ecc.).

NOTA: Per installare questa ROM è necessario avere i permessi ROOT e aver installato ROM Manager.

Passiamo alla guida:

Punto 1: Preparazione dei file

A) Scaricate e inserite nella micro-SD del telefono la ROM MIUI che trovate qui [AGGIORNATO 23/02/2015];

B) Se volete, per installare Play Store, Gmail e le altre applicazioni Google, scaricate e inserite nella micro-SD del telefono questo file.

Punto 2: Installazione del sistema

A) Aprite ROM manager e cliccate su “Riavvia in Recovery”;

B) Dalla recovery, fate wipe data/factory reset (date si); | (NOTA: i vari Wipe, non cancelleranno niente di  personale dalla vostra micro-SD, state tranquilli)

C) Fate Wipe Cache e date si;

D) Su “Advanced“, premete su wipe dalvikcache;

E) Andate su “Install zip from SD card“, poi su “choose zip from SD card“, e selezionate il file zip contenente la ROM. Date si.

F) Fate la stessa cosa con il file al punto 1 lettera B);

G) Tornate al menù principale della recovery e premete su “reboot system now” per riavviare il telefono.

Finito! Semplice, no? Il primo avvio richiederà un pò di tempo, ma gli altri avranno un tempo standard. DesktopSolution.org. Per problemi, create preferibilmente una domanda sul Forum.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti