Guide Linux

[Guida] Installare Vineyard per configurare Wine in modo semplice e veloce in [Linux]

Salve community, chi utilizza una distro Linux si sarà imbattuto almeno una volta nella vita in Wine. Esso è un famoso software che permette di eseguire applicazioni nativamente scritte per funzionare su sistemi operativi Windows anche sul sistema del pinguino.

Tuttavia non tutti gli utenti riescono a dare le giuste configurazioni al software, cosi ho pensato di mostrarvi Vineyard, una piccola utility che aiuterà tutti gli utenti poco esperti a semplificare l’esperienza con Wine.Vineyard

Vineyard permette quindi di configurare le applicazioni Wine-based sia prima che dopo l’installazione, esso semplifica anche l’uso delle librerie progettate per semplificare la gestione di programmi Windows su Linux.

Procedimento:

  • Da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:cybolic/vineyaes-testing

sudo apt-get update

sudo apt-get install vineyard

Solo per Ubuntu 14.04 LTS, 15.10 o 16.04 LTS per altre distro vi lascio con la pagina per il download manuale, oppure con quella dei sorgenti per compilarli da soli a questo indirizzo. Dopo l’installazione è possibile avviare Vineyard ed iniziare a configurare il non-emulatore per l’avvio dei software Windows.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti