Home » [Guida] Installare [Windows XP], [Windows 7] e [Windows 8/8.1] dalla stessa unità [USB]
Guide Windows

[Guida] Installare [Windows XP], [Windows 7] e [Windows 8/8.1] dalla stessa unità [USB]

Salve community, vi è mai capitato di installare Windows da una chiavetta USB? Ma vi siete accorti che avete installato la versione sbagliata e quindi vi tocca ricreare una nuova versione della vostra chiavetta USB. Oggi vi spiego come creare una sola chiave USB contenente le quattro versioni di Windows più utilizzate ovvero: Windows XP, Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Requisiti:

-DVD ISO degli OS
-Chiavetta da 8GB USB (2.0)

Procedimento:

1: Collegare la chiavetta da 8GB al PC e il fare un backup di tutti i dati prima di procedere, in quanto verrà cancellato tutto.
2: Andate a questa pagina e scaricare l’ultima versione di WinSetupFromUSB file .zip; Estrarre il file zip dalla cartella compressa e eseguiamo o x86 oppure x64.
3: A seconda della versione di Windows, fare doppio clic su WinSetupFromUSB.exe o WinSetupFromUSB x64 per avviare il software.

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img1

4: Una volta avviato WinSetupFromUSB, selezionare la chiavetta USB e selezionare il formato automatico con l’opzione FBinst. Selezionare anche FAT32 come file system, invece di NTFS se si desidera anche il multi-boot USB per essere compatibile con BIOS e U / EFI.

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img2

5: Saltare i passaggi non si desidera aggiungere file di qualsiasi versione di Windows. Se si desidera aggiungere tutte le versioni selezionare la con la spunta installazione di Windows 2000/XP/2003 e quindi fare clic sul pulsante Sfoglia per individuare il DVD o il file ISO. Nota bene che se si ha il file ISO, è necessario montare il file ISO con un software di terze parti.

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img3

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img4

6: Bene ora spuntare la casella di Windows Vista/7/8/Server 2008/2012 ISO, fare clic sul pulsante Sfoglia per individuare il DVD o il file ISO. Selezionare il file ISO.

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img5

7: Ora che avete scelto Windows XP e Windows 7, consultare la Opzioni avanzate dalla finestra di dialogo Opzioni avanzate, selezionare l’opzione intitolato Custom menu names for Vista/7/8/Server Source. Questo vi permetterà di aggiungere i propri nomi personalizzati per il vostro Windows 7 e Windows 8 impostazioni nel menu di avvio.

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img6

8: Infine, fare clic sul pulsante GO. Fare clic sul pulsante , Immettere un nome e fate clic sul pulsante OK per consentire WinSetupFromUSB iniziare il suo lavoro.

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img7

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img8

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img9

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB-img10

9: Una volta fatto, non chiudere WinSetupFromUSB dobbiamo ancora aggiungere i file di installazione di Windows 8/8.1 alla porta USB. E se non si desidera aggiungere file 8/8.1 di Windows, è possibile interrompere la procedura qui e chiudere l’applicazione.

Install-Windows-7-and-Windows-8.1-from-same-USB-picture7

Aggiungiamo Windows 8/8.1

10: Per aggiungere file di installazione di Windows 8/8.1, selezionare l’opzione dal titolo Windows Vista/7/8/Server 2008/2012 ISO based e quindi selezionare il file di Windows 8/8.1 ISO, assicurati che la l’ USB selezionata sia corretta.

Install-Windows-7-and-Windows-8.1-from-same-USB-picture12

11: Abilitare l’opzione Opzioni avanzate e quindi selezionare i nomi dei menu personalizzati per fonte Vista/7/8/Server.

12: Infine, fare clic sul pulsante GO. Cliccare sul pulsante Si e immettere un nome per la configurazione quando viene chiesto di farlo.

La nostra Chiavetta USB  ora contenente Windows XP, Windows 7 e Windows 8/8.1.

Install-Windows-7-and-Windows-8.1-from-same-USB-picture13

 

Ora basterà collegare la nostra chiavetta USB al nostro PC e impostare l’avvio dal BIOS, questa è la schermata che vi apparirà, basterà selezionare OS desiderato.

Installare-Windows-7-Windows-8.1-da-USB
Un saluto lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution