Android Guide LG

[Guida] LG G3 D855 come ottenere Root e installare TWRP Custom Recovery su [Andorid 6.0 Marshmallow]

Ciao a tutti ragazzi, oggi vedremo come ottenere i permessi di root e come installare una recovery su LG G3, precisamente sul modello D855 aggiornato ad Android 6.0. Sappiamo quanto sia problematico installare dei permessi di root permanenti e una recovery su Android Marshmallow, bisognerebbe effettuare un downgrade a KitKat e cose del genere, ma noi di Desktop Solution abbiamo creato un metodo per ovviare a tutti quei problemi stupidi che ne impediscono il funzionamento.

Cos’è il root?

I permessi di root servono ad ottenere l’accesso ai file di sistema, e a modificarli a nostro piacimento, o grazie a delle app, o perché siamo dei programmatori e vogliamo sviluppare determinate funzioni per quello smartphone. Il che rende, da un certo punto di vista, il nostro smartphone più delicato.

Cosa serve?

  • LG G3 D855;
  • King Root APK scaricabile da Qui;
  • AutorecMM scaricabile da Qui;
  • TWRP Recovery scaricabile da Qui;
  • SuperSu scaricabile da Qui.

ATTENZIONE! Ottenere i permessi di root invalida la garanzia, e potrebbe causare problemi di instabilità ai vostri dispositivi. Eseguite questa modifica solo se siete realmente capaci. Desktop Solution NON si ritiene responsabile del potenziale danno che potreste causare ai vostri device.

Come fare?

Niente di più semplice, innanzitutto iniziamo con il preparare tutti i file e inserirli sulla memoria interna del nostro G3 o sulla microSD. Iniziamo adesso con il procedimento vero e proprio:

Nota: Dopo il procedimento il dispositivo non si riavvierà più, niente paura è sono necessario reinstallare una ROM.

  • Installare King Root, apritelo ed eseguite la procedura guidata per effettuare il root. (Sarà solo un root momentaneo)
  • Adesso è il turno di AutoreccMM, istallate anch’essa e cliccate sulla grossa “M” al centro dello schermo.
  • Il programma dopo aver preparato tutto, vi chiederà di premere ancora una volta il medesimo tasto per riavviarsi in recovery.
  • Una volta in recovery, andiamo su “Install“, e vediamo che in basso abbiamo due tasti, clicchiamo su “Images“.
  • Andiamo adesso a cercare il file .img della recovery e istalliamola sulla partizione Recovery.
  • Istallata la recovery permanente procediamo ad installare anche i permessi di root (permanenti), cliccando su “Install“, ritornando in modalità Zip e selezionando il file “SuperSu.zip” copiato precedentemente.
  • Riavviate adesso il vostro G3 e in caso di loop è necessario reinstallare sempre tramite recovery una ROM.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

Crazy-J

Sono un Perito Chimico Capotecnico Industriale, e studente a Scienze Chimiche. Mi appassiona molto il mondo informatico oltre a quello chimico, e adoro creare e montare video.

Categorie

Commenti Recenti