Home » [GUIDA] Masterizzare immagini ISO per XBOX e XBOX360 con Linux!
Guide Linux

[GUIDA] Masterizzare immagini ISO per XBOX e XBOX360 con Linux!

Avete presente Linux? L’avete installato sul PC ma non avete idea di come masterizzare immagini ISO per XBOX e XBOX360? Nessun problema, XBoxBurner risolverà tutti i vostri problemi.

XboxBurner, è un programma presente sia per Windows, Linux e anche per Mac. Vi è addirittura un pacchetto .deb per installare e integrare perfettamente il programma con distribuzioni quali Debian e derivati (Ubuntu, Kubuntu, Linux Mint ecc.). Il programma consente di masterizzare, senza nessun problema, ISO per XBOX e XBOX360. Vi lascerà scegliere il layerbreak apposito.

Logo XBOX: guida alla masterizzazione su Linux

Purtroppo, non è stato ancora implementato il supporto al layerbreak per masterizzare XGD3, ma “solo” XGD2, ovvero da 7 GB e qualcosa, formato standard dei DVD Dual-Layer. Ma è già in sviluppo una nuova versione del programma, la 1.3, che include il supporto per gli XGD3 e molte altre feature interessanti.

XBoxBurner

 

XBoxBurner

Per masterizzare un’ immagine ISO, vi basta:

1 – Cliccare su Open e selezionare l’immagine ISO del gioco che volete masterizzare;

2 – Selezionare il giusto Layerbreak e, dopo aver inserito un DVD Dual Layer vuoto nel vostro lettore/masterizzatore DVD, selezionare la velocità di masterizzazione;

3 – Dare Start e aspettare che la masterizzazione si concluda.

 

Per il download (v1.1), Windows, Linux e Mac, andate qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution