Home » [GUIDA] Ottenere il ROOT su Teclast T98 4G
Guide Teclast

[GUIDA] Ottenere il ROOT su Teclast T98 4G

Questo nuovissimo tablet, dotato della più recente versione del SoC per tablet MediaTek in circolazione, l’abbiamo giusto presentato ieri e adesso vi proponiamo, in anteprima in Italia (come molte altre cose d’altronde 🙂 ) il metodo per effettuare il ROOT su Teclast T98 4G.

NOTA: Eseguite con cura la procedura, potreste ritrovarvi con un colabrodo. Perderete anche la garanzia (si, perché ne avete forse? XD)

t98-frontale

FASE 1: Scaricate i file necessari

A) Scaricate SP Flash Tool da qui (il programma per inserire la ROM). Potete provare anche la versione 3 da qui se l’altra non va;

B) Scaricate la ROM ROOTATA da qui (inserite “58e4” sulla pagina che si apre dopo S-KIP.);

C) Assicuratevi che la batteria del tablet sia almeno per metà carica.

FASE 2: Otteniamo i permessi ROOT

A) Aprite SP Flash Tool:

SP_Flash_Tool_windows

SP FlashTool 5

B) Selezionate “Download Only” e su Scatter Loading inserite il file MT6752_Android_scatter.txt che trovate dentro la ROM scaricata;

C) A questo punto, collegate il tablet al PC tramite cavetto USB;

D) Cliccate su Download e cominciate a pregare.

Se la procedura va avanti, avanzerà una barra che cambierà più volte colore in basso nel programma e, a fine procedura, vi comparirà un simbolo in verde per avvisarvi che è andato tutto come previsto.

Finito! Accendete il tablet e….voilà! Avrete i permessi ROOT!

P.S: Se avete un colabrodo al posto del tablet, scaricate da qui il backup della ROM originale in versione 1.08 e inseritela nel tablet usando lo stesso procedimento di prima. Lo resusciterete.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution