Android Guide MediaTek

[GUIDA] Potenziare il Wi-Fi degli smartphone MediaTek!

Un’operazione che credevo a priori fosse impossibile da realizzare è tuttavia diventata realtà: è possibile ampliare il segnale dei chip Wi-Fi degli smartphone, rinunciando ad un pò di batteria, grazie all’aumento del segnale elettrico, direttamente dal software stesso, al chip wireless. L’operazione non è affatto complicata, dovete solo seguire con attenzione i passaggi. Ecco come potenziare il Wireless dei nostri telefoni!

Potenziamo il segnale Wi-Fi sugli smartphone

Ricordiamo, come da titolo, che la guida è valida solo per smartphone MediaTek. Realizzeremo la guida apposita per altri produttori di CPU nel corso del tempo o su vostra richiesta. Ricordiamo anche che nel tempo, la durata della batteria ne risentirà leggermente.

A) Per iniziare, scaricate MTK Engineering Mode [Link alternativo] oppure direttamente dal Play Store;

B) Si aprirà così:

MTK Settings

C) Premete su MTK settings e verrete riportati su una schermata con diverse schede. Recatevi sulla scheda Connectivity (connettività) e tappate su Wi-Fi:

Connectivity MTK Engineering

D) Avrete davanti diverse scritte, voi cliccate solo sulla prima, ovvero Tx e vi ritroverete davanti ad una sfilza di codici e numeri. Adesso dovrete semplicemente cambiare il valore riportato su TxPower (dbM), impostandolo fino ad un massimo di 32.0:

Potenziare Wifi Android

impostato il valore da voi scelto, premete su Go e iniziate ad usare l vostro Wi-Fi migliorato!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti