Home » [GUIDA] Recovery e permessi Root sul Samsung Galaxy S4 Mini (GT-i9195/GT-i9190)
Guide Samsung

[GUIDA] Recovery e permessi Root sul Samsung Galaxy S4 Mini (GT-i9195/GT-i9190)

L’S 4 Mini è il bambino del Samsung Galaxy S4. Non ha le stesse prestazioni. Certo, non ha lo stesso hardware. Vediamo oggi come Installare la Recovery ClockWorkMod 6.0.3.7 e, successivamente, ottenere i permessi ROOT sul Samsung Samsung Galaxy S4 Mini (modelli GT-i9195/GT-i9190).

Punto 1: Recovery Galaxy S4 Mini

A) Scaricate i Driver USB da qui;

B) Scaricate il Pacchetto Root da qui per il modello GT-i9195 o da qui per il GT-i9190;

C) Scaricate Rom Manager dal Play Store, o da qui;

D) Estraete il file .zip del Pacchetto Root e trasferite nella memoria esterna del nostro dispositivo il file S4Mini_RootKit_v1.zip presente nella cartella appena estratta;

E) Spengete il dispositivo ed avviatelo in Download Mode. Per farlo, tenete premuti contemporaneamente i tasti Volume meno+Home+Accensione. Quando apparirà la dicitura Warning…, rilasciate il tasto Power e premete il tasto Volume su per entrare in Download Mode.

F) Dalla cartella precedentemente estratta, avviate il programma Odin3 v3.09.exe
e togliete il segno di spunta, a sinistra, alla voce F. Reset Time;

G) Collegate il telefono al pc tramite cavo usb e, se riconosciuto correttamente, il quadrato in alto a sinistra diventerà giallo. In caso contrario, provate a cambiare porta usb o a reinstallare i driver fino a quando non viene riconosciuto correttamente;

H) Clicchate su “PDA e selezionate il file recovery-clockwork-xxx.tar.md5 presente nella cartella del Pacchetto Root precedentemente estratta;

I) Cliccate su Start ed attendete un paio di minuti.

Al termine della procedura, il dispositivo si riavvierà automaticamente

Adesso entrate in modalità Recovery che avete appena installato coi tasti, da telefono spento, Volume su+Accensione.

Punto 2: Root Galaxy S4 Mini

A) Spostandovi nel menù con l’utilizzo dei tasti del volume, selezionate la voce “Install zip from sdcard” e confermate premendo il tasto Home;

B) Selezionate il file “S4Mini_RootKit_v1.zip” precedentemente trasferito nella memoria esterna del dispositivo e confermare. Tra tutti i no, selezionate la voce Yes – Install.

C) Al termine dell’istallazione, tornate nel menù principale con il tasto indietro e selezionate la voce “Reboot system now“.

Confermate per riavviare il dispositivo.

A riavvio concluso, avrete i permessi ROOT sul vostro Samsung Galaxy S4 Mini (GT-i9195/GT-i9190)!

Ecco un video per togliervi ulteriori dubbi:

Per dubbi o domande, scriveteci un commento.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution