Home » [Guida] Regolare il volume per singola applicazione in [Windows 10] con [EarTrumpet]
Guide Windows

[Guida] Regolare il volume per singola applicazione in [Windows 10] con [EarTrumpet]

Salve community, con Windows 7 l’azienda Microsoft ha introdotto un nuovo mixer volume per consentire agli utenti di regolare e impostare i livelli di volume per i singoli programmi. Il miscelatore del volume esistente anche in Windows 10, ma il problema è che esso supporta solo programmi desktop e per essere richiamato bisogna fare click destro sull’icona del volume della barra delle applicazioni.

Tuttavia il mixer del volume non supporta le applicazioni moderne o universal app, ciò significa che non è possibile regolare il volume delle applicazioni installate dallo Store. In questa semplicissima guida vi spiegherò come installare EarTrumpet cosi da regolare i livelli di volume per tutte le applicazioni cosi da accedere rapidamente al mixer.

Procedimento:

  • Aprire lo Store ed installare EarTrumpet;
  • Avviare l’applicazione ed fare click sull’icona di EarTrumpet presente sulla barra delle applicazioni per richiamare il nuovo mixer.

eartrumpet

D’ora in poi sarà possibile regolare il volume di ogni singola applicazione aperta sul sistema, questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution