Home » [Guida] Rimuovere gli Adware in [Mac OS X] con [AdwareMedic]
Guide MacOS

[Guida] Rimuovere gli Adware in [Mac OS X] con [AdwareMedic]

MacOS - Logo

Salve community, molte volte se si installa il software gratuito o di prova sul Mac OS X e non si fa molta attenzione al processo d’installazione, c’è una buona probabilità che venga installato sul Mac anche del software adware (Software sovvenzionato da pubblicità), oppure una barra degli strumenti, o addirittura ci viene cambiato motore di ricerca sul browser del Mac. È possibile impedire ai programmi potenzialmente indesiderati di essere installati sul PC facendo un pò più di attenzione durante l’installazione del software.

Una volta installato questo tipo di software la disinstallazione è davvero un lavoro arduo e assurdo. Per velocizzare e facilitare questo lavoro è necessario l’aiuto di strumenti di rimozione adware per sbarazzarsi di adware o di hijacker.

AdwareMedic

Il software AdwareMedic rileva e rimuove 24 diverse famiglie di adware e aggiorna automaticamente il suo elenco ogni volta che viene attivata. AdwareMedic ha un’interfaccia pulita e davvero semplice da utilizzare, anche se purtroppo è localizzata solamente in lingua inglese.

  • Per prima cosa scaricare ed installare AdwareMedic da QUI;
  • Per eseguire la scansione del sistema è necessario fare click sul simbolo della lente d’ingrandimento;
  • La scansione è abbastanza veloce e al termine si potrà verificare se il sistema sia infetto o meno;
  • In caso di minaccia selezionarle dalla lista ed infine fare click sul tasto “Remove Selected Adware“;
  • Al termine della procedura riavviare il Mac e quindi procedere ad una seconda scansione per verificare la corretta eliminazione.

AdwareMedic funzione perfettamente su Mac OS X El Capitan‎, Yosemite, MavericksMountain Lion. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution