Guide TrekStor

[GUIDA] Ripristinare il TrekStor SurfTab breeze 7.0 (ST70104-2)

Vi è mai capitato di bloccare definitivamente un dispositivo? Di averlo tra le mani ma non poterlo usare, perché per qualche strano motivo l’avete bloccato. Ora, se ciò capita con un dispositivo come un Samsung ecc o comunque di marche molto conosciute, non ci sono problemi. Tutti sanno come ripristinare. Ma se capita con un TrekStor? o un’altra marca con poca documentazione? No problem. Ci siamo noi. Grazie alla seguente guida, potrete ripristinare il software originale del vostro tablet, anche se ha problemi ad avviarsi.

Punto 1: Preparazione dei file e delle impostazioni

A) Scaricate da qui il firmware originale del SurfPad Breeze 7.0;

B) Scaricate da qui il programma LiveSuit (vi servirà per flashare il firmware dentro il tablet);

C) Assicuratevi che la batteria del tablet abbia un minimo di carica;

Punto 2: Ripristino del firmware

A) Sul PC, aprite il programma LiveSuit. Si presenterà così:

Livesuite

 

B) Cliccate su “SelectImg” e selezionate il file .img presente dentro il firmware originale;

C) A tablet spento, seguite questo procedimento. Tenete premuti contemporaneamente i tasti Volume + e Volume –. Ora tenete premuto il tasto accensione per 2 secondi. Subito dopo, premete 3 volte il tasto accensione;

D) Collegate il tablet al PC tramite cavo USB. Se avrete effettuato bene il procedimento, il programma vi farà apparirà delle finestre. Rispondete sempre si.

Adesso il programma inserirà il sistema nel tablet.

Un paio di minuti e…fine! Avete ripristinato il vostro TrekStor SurfPad Breeze 7.0 (ST70104-2) correttamente! Dubbi? Problemi? Scrivete sul nostro FORUM! (Maggior ordine e utenza. Perché no?)

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti