Home » [GUIDA] Scoprire i numeri di telefono su Facebook
Facebook Guide

[GUIDA] Scoprire i numeri di telefono su Facebook

Il Social Network di Zuckerberg pensa alla sicurezza, ma non troppo. C’è un’impostazione, o per meglio dire, una voce rapida, che permette di vedere, senza nessun tipo di restrizione o problema, il numero di telefono di qualsiasi persona, amici compresi. Vediamo come trovare il numero di telefono di qualcuno!

Ecco come scoprire di chi è un numero di telefono su Facebook!

Per trovare questo o questi numeri utilizzeremo Facebook Hello, l’app ufficiale di Facebook che unisce Messenger e un compositore telefonico. Nel caso in cui lo abbiate installato, e l’utente (di cui non sapete l’identità) che vi sta chiamando non ha agito su una piccola accortezza, vedrete immediatamente nome e cognome dello sconosciuto (che magari vi sta facendo un cattivo scherzo telefonico!)

Facebook Hello

Potete scaricarlo da qui (o dal Play Store).

Scoprire un numero direttamente da Facebook Web

Ah beh, ancora più facile. Cliccate sulla barra di ricerca di Facebook subito dopo aver fatto l’accesso e digitate il numero che volete scoprire e…ta da. Spunterà nome e cognome della persona inerente (ammesso che questa abbia inserito il suo numero tra le sue informazioni di Facebook):

Numero Facebook
Una persona che non ha disattivato l’opzione per la privacy che ha quindi il numero in bella vista.

Come faccio a non farmi trovare?

Esiste un metodo, anch’esso molto semplice, per evitare che chiunque veda tranquillamente il vostro recapito telefonico sul Social Network blu.

Privacy telefono Facebook
La famosa opzione per la privacy del proprio numero telefonico

Andate sul vostro profilo Facebook e accedete alla pagina delle impostazioni della privacy  (Menu Facebook–>Impostazioni–>Privacy)(oppure entrateci direttamente da qui) e selezionate, su “Chi può cercarti utilizzando il numero di telefono che hai fornito?” al posto di Tutti, mettete Amici. Adesso nessuno, a parte i vostri amici, potrà cercarvi tramite numero di telefono.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution