Android Guide

[GUIDA] Spegnere Android con un doppio tap!

Esistono tanti modi per spegnere lo schermo di un device Android, ad esempio premere il tasto di accensione per un attimo e poi….basta. Volevamo offrirvi un alternativa allo spegnimento dello schermo (magari perché avete problemi con il pulsante, magari perché preferite farlo in maniera digitale) ed eccola qui.

Per spegnere lo schermo del telefono senza premere alcun tasto fisico, vi occorre semplicemente un app capace di fare ciò in maniera virtuale. Per farlo potete scaricare una delle seguenti app:

  • Screen Off and Lock – La consiglio dato che mi ci sono trovato benissimo. Leggera, semplice e funzionale;
  • Screen Off – Sembra molto leggera e funzionale anche questa, ma non l’ho mai personalmente provata. Promette bene.

Installatele, inserite il widget dell’app sulla home del telefono (schermata iniziale/principale) pigiateci su e…schermo spento!

Ricordate però che non sempre queste app potrebbero essere compatibili col vostro dispositivo quindi, in caso di problemi, contattateci.

Facilissimo, ai limiti dell’assurdo 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti