Guide

[Guida] Togliere la password dai PDF

Salve community, alcuni file PDF sono protetti con una password, che sarà necessario inserire ogni volta che si desidera visualizzare il documento. È possibile rimuovere la password per risparmiare qualche inconveniente se si sta tenendo il PDF in un luogo sicuro. Un comodo trucco che funziona in tutti i sistemi operativi, è quello ufficiale di richiede Adobe Acrobat. Questo trucco funziona solo se il file PDF non ha alcuna restrizione di stampa, tuttavia molti file PDF sono solo protetti da password e possono essere stampati normalmente una volta che si fornisce la password.

Procedimento:

  • Aprire Google Chrome e recarsi su Smallpdf;
  • Ora trascinare il file PDF nel riquadro e attendere il processo;
  • Una volta completato il procedimento scaricare nuovamente il file.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti