Android Guide Windows Phone/Mobile

[GUIDA] Trasferire contatti da Windows Phone ad Android

Se utilizzavate un dispositivo Android e adesso siete passati ad un Windows Phone, non saperete probabilmente come trasferire i contatti della rubrica del vecchio telefono. Eccovi quindi una guida su come trasferire contatti da Windows Phone ad Android!

NOTA: Se invece siete passati da Android ad iPhone, seguite questa guida.

1. Trasferire i contatti da Windows Phone ad Android

Se avete utilizzato un telefono con Windows Phone, i vostri contatti saranno memorizzati sull’account Outlook, per cui dobbiamo esportarli. Per farlo andate nella sezione Contatti di  Outlook.com che avete utilizzato per configurare il telefono Windows Phone, ecco il link.

Fate il login se non lo avete già fatto e, sulla parte alta della pagina selezionate Gestisci–>Esporta per Outlook.com e altri servizi:

Outlook gestione

Spunterà una finestra che chiederà di salvare un file con estensione .csv: questo file conterrà i vostri contatti e sarà necessario per importarli su Gmail, in maniera che vengano utilizzati su Android. Salvate il file sul PC e procediamo. Ora avete due opzioni: importare i contatti usando l’account Gmail usato per il telefono Android (consigliato) o, se il vostro smartphone non è associato a nessun account, importatelo direttamente nella rubrica del telefono.

2. Importazione: tramite Gmail

Andate nella sezione contatti di Gmail cliccando su questo link. Fate eventualmente il login con l’account Gmail associato al dispositivo Android. Da lì, cliccate su “Altro” nella parte alta della finestra e, dal menù a scomparsa, selezionate Importa:

Altro Gmail

Vi sarà chiesto di caricare il file con estensione .csv contenente i contatti: cliccate su “Scegli CSV” e selezionate dal vostro PC il file creato prima. Fatto ciò, cliccate su Importa:

Importa Gmail
Fatto! i contatti sono adesso disponibili nel vostro account Gmail! Basta semplicemente collegare lo smartphone Android ad Internet ed attendere la sincronizzazione dei contatti per averli nella rubrica.

3. Importazione: tramite memoria smartphone

Copiate il file csv nella memoria del vostro smartphone o nella memory card (micro-SD), subito dopo scaricate ed installate sul dispositivo l’app “Importa Contatti”  dal Google Play Store.

Adesso aprite l’app, selezionate il file .CSV caricato precedentemente sullo smartphone confermare l’importazione dei contatti.

Importa contatti

Fine! Se ti siamo stati utili, seguici 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti