Guide

[GUIDA] Trovare il proprio numero di telefono

Tutti abbiamo un cellulare (pardon, smartphone). Tutti abbiamo una scheda telefonica. Ma se dimentichiamo il nostro numero, o se troviamo una scheda di cui vogliamo conoscere il numero, come facciamo? Vediamolo in questa guida.

1 I metodi a prova di nabbo

Trovare un numero di telefono può davvero essere complicato a volte, ma se siete tra i fortunati che, dietro la scheda SIM avete inciso il numero, avete trovato la soluzione. Estraete la scheda SIM e date un’occhiata sulla superficie.

Schede SIM
Spesso e volentieri il numero telefonico della scheda è scritto sulla superficie.

Un altro e ottimo metodo è sicuramente quello di effettuare una chiamata (o squillo) a qualcuno che conoscete con quel numero, in maniera da farvi dettare il numero visualizzato sul telefono del vostro conoscente.

2 Il metodo Android

Se avete uno smartphone con sistema operativo Android l’operazione si semplifica. Andando su Impostazioni–>Info sul telefono–>Stato–>Stato SIM troverete il vostro numero di telefono bello e pronto.

Numero telefono Android
Il vostro numero, bello e pronto.

3 Il metodo professionale

Se proprio non riuscite a trovare il vostro numero vi mostro il metodo più “professionale”. Per conoscere il vostro numero, non dovrete fare altro che chiamare gratuitamente il gestore telefonico della scheda. Ecco la lista dei numero gratuiti dei vari gestori telefonici:

TIM: 119

VODAFONE: 190

TRE: 133

WIND: 155

una volta iniziata la chiamata, seguite i vari consigli e digitate sul tastierino tutte le opzioni che possono darvi informazioni sulla scheda: troverete facilmente il vostro numero.

P.S.: Per Vodafone, basta chiamare il 42070 e digitare 6.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti