Android Guide

[Guida] Velocizzare Google Chrome su [Android]

Salve community, molti di voi utilizzano già Google Chrome come browser predefinito su Android, esso fornisce diverse caratteristiche incluse nella versione desktop, ad esempio le impostazioni avanzate,  in fase di sviluppo. È possibile velocizzare e rendere più reattivo Google Chrome per Android semplicemente aumentando il consumo, della memoria RAM, a discapito della memoria. Di default chrome consente operazioni fino ad un tetto massimo di 256MB di RAM, quello che andremmo a fare è aumentare il tetto massimo.

In uno device cha abbiamo minimo 1GB di RAM è possibile effettuare questa operazione, potremmo infatti navigare senza alcun lag e velocemente anche con diverse schede avviate.

Procedimento:

  1. Avviare una scheda vuota ed scrivere “chrome://flags/”;
  2. Screenshot_2014-03-31-17-29-18Cercare la voce “sezioni massime per l’area di interesse” ed impostiamo  512MB;
  3. Ora cercate “Attiva SPDY/4 alpha 2” – “enable-spdy4a2” ed abilitiamo il componente.Screenshot_2014-03-31-17-32-02

Al riavvio dovremo notare un miglioramento nella navigazione, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti