Guide Linux Ubuntu

[Guida] Visualizzare le notifiche di [Android] su [Ubuntu] – [LinConnect]

Salve community, LinConnect permette di mostrare le notifiche Android sul vostro sistema operativo Ubuntu. Ricordo che LinConnect è comunque un’applicazione che è ancora in Alpha, per cui potenzialmente soggetta a bug. LinConnect inoltre funziona con Android 4.0 o superiori.

LinConnect - Test1

Passo (1)

  1. Prima di tutto scarichiamo LinConnect da Google Play Store QUI.
  2. Ora sul nostro Ubuntu apriamo il terminale e digitiamo:
sudo -i
cd /tmp
wget http://raw.github.com/hauckwill/linconnect-server/master/LinConnectServer/install.sh
chmod +x install.sh
./install.sh

Durante l’installazione da terminale vi sarà posta una serie di domande (Se installare il server, se scaricare automaticamente le dipendenze.

Rispondete a tutte di SI (battendo su Y a tastiera) per usare la configurazione automatica e far sì che il server si avvii insieme al sistema operativo.

In alternativa potrete avviare comunque il server manualmente digitando il comando:

python ~/.linconnect/LinConnectServer/main/linconnect_server.py

Passo (2)

  1. Dal vostro device Android, aprite l’app LinConnect scaricata precedentemente.
  2. Fate ora un tap su “Step 2: Enable notification service” e, dal pannello che vi appare, mettete un segno di spunta su “LinConnect”.
  3. Ritornate ora alla schermata principale del programma, che dovrebbe aver automaticamente rilevato il server configurato in precedenza, cioe il vostro PC. linconnect-setting
  4. Se visualizzerete una notifica di prova su Ubuntu, vorrà dire che il programma è configurato correttamente.

linconnect-test

Curiosità:

LinConnect funziona anche su una rete diversa da quella a cui è connesso il vostro dispositivo Android, a patto di conoscerne l’indirizzo IP e di aver attivato il forwarding sulla porta 9090 della rete. Buon Divertimento, almeno adesso posso ascoltare musica e non dovrò guardare il telefono ogni due minuti!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti