Generale & News

[GUIDA] Windows 10: attivare alta qualità dello streaming da XBOX ONE

Windows 10, oltre a portare nuovissime ed interessantissime funzionalità mai viste sulle versioni precedenti, ha pensato bene di migliorare le risorse a disposizione dei videogiocatori incalliti, ovvero lo streaming di XBOX ONE su PC.

Questa interessante scelta offre la possibilità di avere tutto ciò che si trova sullo schermo della vostra console anche sul vostro PC, tramite WIFI o LAN (dashboard e app comprese). Come Standard, Microsoft ha reso disponibili sono tre modalità di compressione e visualizzazione dei dati: Alta, media e bassa. Tuttavia, esiste un procedimento per portare una quarta opzione, che chiameremo “molto alta“. Come attivarla? Vediamolo insieme!

 Attivare la qualità “molto alta”

Per attivare la modalità che sicuramente richiede una buona connessione ad internet, dovete:

  • Spostarvi nella cartella C:Users%USERNAME%AppDataLocalPackages sostituendo “%USERNAME%” con il vostro nome utente (nel caso in cui la cartella ‘AppData’ non dovesse risultare visibile, verificate di aver attivato le opzioni per la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti);
  • Individuate la cartella che inizia con ”Microsoft.Xbox.App” e spostatevi nella sotto-cartella LocalState;
  • Aprite con un editor di testo il file ”userconsoledata“;
  • Modificate da ”false” a ”true” la variabile di “IsInternalPreview“. Salvate e avete finito.

alta qualità

E adesso?

Adesso non dovrete fare altro che riavviare la console e avviare lo streaming. Se avete eseguito per bene la procedura, vi apparirà selezionabile anche l’opzione “molto alta“. Ricordatevi di munirvi di una bella connessione ad Internet, in caso contrario, evitate.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti