Home » [Guida][Fix] Risolvere l’errore (umidità rilevata nella porta di carica) in Galaxy S7 ed S7 Edge
Guide Samsung

[Guida][Fix] Risolvere l’errore (umidità rilevata nella porta di carica) in Galaxy S7 ed S7 Edge

Salve community, un utente ha scoperto per caso che i nuovi top di gamma di casa Samsung hanno un sistema di blocco che ne impedisce la ricarica dopo averli immersi, anche per pochi secondi, in acqua. Si tratta di una caratteristica molto importante che impedisce corti circuiti del dispositivo, anche se in caso di necessità è un vero e proprio problema.

I nuovi Samsung Galaxy S7 ed Samsung Galaxy S7 Edge sono dotati di certificazione IP68 e quindi possono essere immersi in acqua non più di 1,5 metri di profondità per più di 30 minuti. Questa caratteristica, anche se molto inutile per molti utenti, è stata realizzata per proteggere i dispositivi. Inoltre il software è stato personalizzato con alcuni accorgimenti per evitare danni al dispositivo, in questa semplice guida vi spiegherò come risolvere e salvaguardare lo smartphone.

Procedimento:

  • Se il telefono è bagnato, pulire con un panno morbido e poi tenere il dispositivo verso il basso per rimuovere l’acqua in eccesso dalla porta USB;

Non soffiare aria, l’acqua o umidità potrebbero raggiungere i componenti interni del dispositivo.

  • Prendere un asciugacapelli e soffiare aria calda per un paio di minuti ad una distanza ragionevole. Oppure in cado di troppa acqua e troppa umidità immergere il dispositivo in un contenitore insieme a del riso e lasciarlo all’interno per un paio di giorni.
  • Infine, riavviare il dispositivo e collegarlo alla porta di ricarica.

Se avete eseguito tutti i passaggi ora il si dovrebbe essere in grado di caricare il dispositivo normalmente ed avviarlo una volta terminata l’operazione, in caso contrario rivolgersi al servizio assistenza. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution