Guide iOS iPad iPhone iPod iTunes Windows

[Guida][Fixare] Come far riconoscere l’iPhone, l’iPod o l’iPad su iTunes in [Windows 10]

Salve community, a volte capita che l’applicazione iTunes installata su Windows 10 non rileva l’iPhone, l’iPad o l’iPod collegato al PC tramite porta USB, questo anche dopo aver ricollegato il dispositivo più volte. Si tratta di un problema legato principalmente ai driver del dispositivo, in questa guida voglio mostrarvi due metodi per tentare di risolvere quindi fixare questo fastidioso problema.

Metodo 1 di 2

Se questa è la prima volta che si collega un iPhone, iPod o iPad al PC con installato Windows 10 e possibile provare a riavviare il PC lasciando il dispositivo collegato alla porta USB. Se il dispositivo non viene riconosciuto, passare al metodo successivo.

Metodo 2 di 2

  • Per prima cosa assicurarsi di aver installato l’ultima versione di iTunes su Windows 10;
  • Collegate il vostro iPhone, iPod o iPad al PC utilizzando il cavo originale;
  • Aprire il “Pannello di controllo” e recarsi in “Dispositivi e stampanti“;

All’interno della lista dei dispositivi dovreste trovare il iPhone, iPod o iPad, se non viene visualizzato passare all’installazione dei driver.

  • Ora fare click destro sul dispositivo e scegliere “Proprietà“;
  • Nella finestra di dialogo che apparirà fare click su “Hardware” e poi su “Proprietà“;
  • Passare alla scheda “Driver” e fare click su “Aggiorna driver“;
  • Fare clic sulla seconda opzione etichettata “Cerca il software del driver nel computer” e quindi scegliere:

Per 32 bit: C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers folder

Per 64 bit: C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\Drivers

Nota: Se non è disponibile la cartella “Drivers“, selezionare la cartella Supporto dei dispositivi mobili, e quindi assicurarsi che l’opzione etichettata includa sottocartelle selezionata.

  • Infine fare click su “Avanti“, attendere il completamento dell’operazione ed infine fare click sul tasto “Fine” per chiudere la finestra di dialogo.

Aprire iTunes e verificare che il dispositivo venga riconosciuto. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti