Guide Windows

[Guida][Fixare] Come risolvere finestra (Prompt dei Comandi) che si apre e chiude senza motivo in [Windows 10]

Salve community, ad alcuni utenti è stranamente apparso un’errore che porta all’apertura e chiusura automatica della finestra del Prompt dei Comandi che può essere fixata mediante questa semplice guida. Si tratta di un comportamento casuale e molto insolito, il tutto senza che l’utente abbia fatto particolari azioni durante l’utilizzo del sistema. Microsoft è già al corrente del problema, che è causato da un’attività in background di Office 365, e sta lavorando al rilascio di un fix per la versione stabile del sistema con futuri aggiornamenti, in attesa del fix ufficiale vi consiglio di seguire questo procedimento.

Procedimento:

  • Digitate “Utilità di pianificazione” nella casella di ricerca Cortana;
  • Fare click con il destro su “Utilità di pianificazione” e scegliere “Esegui come amministratore“;
  • Espandete, nella colonna di sinistra, la “Libreria Utilità di pianificazione“;
  • Ora espandete “Microsoft e successivamente fare click su “Office“;
  • Nella colonna di destra individuate la voce “OfficeBackgroundTaskHandlerRegistration“, fare click destro del mouse e scegliete “Disattiva“;
  • Chiudete l’Utilità di pianificazione e riavviare il sistema.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti