Android Guide OnePlus

[Guida][Fixare] Come risolvere la cattiva gestione della memoria di [OnePlus 3]

OnePlus 3

Salve community, OnePlus 3 arriva sul mercato con a bordo un processore Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820 – Dual-core 2.15 GHz Kryo & dual-core 1.6 GHz Kryo, abbinato a 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, mentre il lato visivo è assegnato ad un display Super AMOLED, da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 1080 x 1920 pixel. Troviamo una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel. Inoltre vi è Bluetooth e Wi-Fi, vivavoce integrato, lettore MP3 e radio FM. OnePlus 3 ha una batteria da 3000 mAh, il tutto gestito da Android 6.0.1 Marshmallow.

In questa guida vedremmo come risolvere la pessima gestione della memoria RAM del sistema, infatti molti non sanno che il nuovo OnePlus 3 non riesce a gestire correttamente la memoria e quindi è necessario intervenire manualmente cosi da evitare che il sistema chiuda automaticamente tutte le applicazioni per ridurre il consumo della batteria. La correzione arriva direttamente da un utente del forum di XDA che tramite la modifica al parametro “ro.sys.fw.bg_apps_limit” nel file build.prop è riuscito a migliorare di due volte la gestione delle applicazioni e della memoria.

Nota: La seguente procedura è stata testata su OnePlus 3 ed ha funzionato senza problemi, tuttavia l’impatto sulle prestazioni e sulla batteria non sono ancora completamente testati, per tanto procedere a proprio piacimento.

Procedimento:

  • Assicuratevi di avere i permessi ROOT abbilitati sul dispositivo, ed scaricare l’applicazione Root Explorer dal Google Play Store;
  • Aprire Root Explorer e navigare in “/system“, individuare ed aprire il file “build.prop“;
  • Aprire il file con un editor di testo e cercare la stringa “ro.sys.fw.bg_apps_limit=20“;
  • Successivamente modificare il suo valore da “20” in “36” o “42“;
  • Salvare le modifiche e riavviare il dispositivo.

Una volta che il dispositivo viene riavviato, si noterà una migliore gestione delle applicazioni sul vostro OnePlus 3, verificate e farci sapere se questo piccolo trucco migliorata la gestione della memoria. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti