Guide Windows

[Guida][Fixare] Come risolvere l’apertura lenta di Esplora Risorse (File Explorer) di [Windows 10]

Salve community, a volta può capitare che Esplora Risorse (File Explorer) viene avviato lentamente, causando enormi problemi di usabilità e quindi diminuendo la produttività. In questa semplicissima guida vi spiegherò come risolvere (fixare) il fastidioso problema dell’apertura lenta di Esplora Risorse.

Metodo 1 di 2 – Riavviare Windows Search Service

  • Premiamo combinazione di tasti WIN+R e digitate il comando “msconfig“;
  • Nella schermata che apparirà spostarsi sulla scheda “Servizi“;
  • Dalla lista rimuovere il segno di spunta sulla voce “Windows Search“;
  • Salvare e riavviare il sistema, successivamente ripetere la procedura ed reinserire il segno di spunta.

Metodo 2 di 2 – Ripristino

Un’altra alternativa è ripristinare il sistema dal menu Impostazioni passare alla scheda Aggiornamento e Sicurezza ora dalla colonna di sinistra selezionare Ripristino, nella colonna di e destra invece scegliere Ripristino Sistema.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti