Generale & News

Heartbleed, una falla agli OpenSSL

Salve community, Heartbleed è un bug rilevato nella cifratura del sistema OpenSSL che potrebbe aver esposto password e altri dati sensibili agli occhi di hacker malintenzionati. Si parla che il 66% dei siti Web utilizzano il protocollo OpenSSL. Noi utenti dobbiamo cambiare le password agli account dei servizi a rischio.

Il sito Mashable ha pubblicato una lista di tutti i servizi Web sui quali è consigliabile cambiare password. Fra questi ci sono: Facebook, Instagram, Tumblr e Yahoo. Questo è il bug più grande della storia di Internet, che naturalmente verrà sistemato al più prima possibile, nel frattempo cambiate le vostre PASSWORD!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti