Generale & News

Hiris, lo smartwatch italiano presente al CES 2015 di Las Vegas

Salve community, oggi parliamo di un device tutto tricolore, che è presente al CES 2015 di Las VegasHiris, lo smartwatch esagonale in grado di adattarsi alle necessità dell’utente.

Hiris 3

Hiris è un progetto nato nel lontano 2009, creato da Marco Gaudina. Lo scopo era quello di creare un dispositivo indossabile dal quale poter controllare la tecnologia che ci circonda. Nasce Circle Garage, una startup genovese nata grazie al supporto del Politecnico di Torino.

Hiris 1

Hiris, un dispositivo versatile che può essere utilizzato in più modi. Ad esempio può essere utilizzato per l’attività fisica, tracciando i movimenti compiuti grazie ai sensori di cui dispone. Il dispositivo ha anche un contapassi, calcola le calorie bruciate, misura la temperatura e altre funzioni dedicate alla salute e al fitness.

Hiris 2

Grazie al lavoro fatto da Apio e l’hardware di SPOTsoftware si è realizzata un’app, che permette a Hiris è diventato un comando per molte applicazioni di domotica. L’orologio esagonale è capace di regolare la temperatura del termostato, accendere, spegnere e regolare l’intensità delle luci, gestire lo stereo di casa e anche aprire e chiudere la serratura della porta mediante dei ricevitori elettronici. Basta toccare il display, ecco un video:

Le possibilità di sviluppatore un proprio modo di usare Hiris sono tante. Ora inizia un nuovo percorso, quello che porterà Hiris alla produzione di massa, per questo motivo il 20 gennaio partirà su Indiegogo una raccolta fondi. Che ne pensate? Anche se per me c’è un po troppo fumo, spero di sbagliarmi. Saluti lo staff

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti