Generale & News Huawei Samsung

Huawei accusa Samsung di aver violato alcuni brevetti per smartphone

Brevetto - Patented - Idea

Salve community, nei giorni scorsi Huawei ha avviato una causa legale contro Samsung, visto che l’azienda coreana sembra aver infranto alcuni brevetti relativi a smartphone. Secondo l’azienda Samsung non è stata autorizzata per l’utilizzo di “tecnologia di comunicazione cellulare 4G, sistemi operativi e software di interfaccia utente”. Si tratta di un’altra lunga e intrecciata battaglia legale, molte aziende compresa Huawei sperano che con questa dura risposta Samsung smetta di violare le proprietà intellettuali di altre aziende, cosi da non ostacolare e sostenere lo sviluppo tecnologico.

Per chi non lo sapesse il principale fatturato di Huawei è derivato dalle entrate sulle concessioni di tecnologie alla infrastrutture per le telecomunicazioni, alla fine dello scorso anno ha affermato di essere in possesso di 50,377 brevetti a livello mondiale. Samsung  non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito, non abbiamo nessun’altra informazione al riguardo, anche se negli ultimi anni le violazioni di brevetti di tante altre aziende non sono certo una novità, non ci resta che attendere per capire come andrà a finire.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti