Generale & News Huawei

Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Kirin 950

Huawei-Kirin

Salve community, Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Kirin 950, il suo prossimo SoC top di gamma che debutterà molto presto. Esso è formato da Cortex-A72 core di ARM, realizzati con processo produttivo a 16nm FinFET e in grado di raggiungere frequenze sino ai 2.53GHz. È stato progettato quindi, per ospitare 8 core (4 Cortex A-72 e 4 Cortex A-53) ed da un co-processore i5 che si occuperà esclusivamente della gestione dei sensori evitando l’utilizzo dei core quindi un minor consumo di energia.

Kirin 950 testato con Antutu Benchmark, punteggio ottenuto 82.945 punti!
Kirin 950 testato con Antutu Benchmark, punteggio ottenuto 82.945 punti!

Infatti, dai test fatti in casa Huawei troviamo un’incremento pari a sino a 10 ore di classico utilizzo su un terminale dotato di batteria da 3500 mAh. La GPU utilizzata è la ultimissima versione della serie Mali realizzata da ARM, ovvero la nuova Mali-T880MP4 in grado di offrire performance grafiche superiori dell’80% e con consumi inferiori del 40% rispetto all’attuale Mali-T760. V

anta anche di una connessione LTE Cat.6, che ci consente di navigare fino a 300 Mbps con tecnologia VoLTE. Il nuovo Kirin 950 sembra essere il SoC giusto per il 2016, esso debutterà sul nuovo Hauwei Mate 8. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti